PREVENZIONE
ALOE VERA

REISHI, IL FUNGO DELLA LUNGA VITA
Secondo diverse pubblicazioni il Reishi (ganoderma) avrebbe una Funzione disintossicante per il fegato ed una funzione di sostegno per il sistema immunitario. Avrebbe quindi la funzione ultima di rinforzare il sistema immunitario, (può aiutare contro le allergie) ed è particolarmente consigliabile in caso di malattie croniche spesso connesse ad un abuso di farmaci.
LR utilizza il fungo proveniente dalla Repubblica popolare cinese. Viene essiccato in loco e macinato fino ad ottenerne una polvere.
In Cina questo fungo viene chiamato Ling Zhi “Fungo della lunga vita“.
Il vantaggio della polvere è la sua estrema versatilità, l’intero fungo viene macinato e tutte le vitamine, i minerali, ecc vengono mantenuti. Nella medicina tradizionale cinese, il Reishi viene utilizzato già da 4000 anni.
Indicazioni
Patologie importanti: ipertensione, ipercolesterolemia, diabete, epatopatie virali e croniche, sindrome autoimmuni, sindrome di stanchezza cronica, infezioni virali, tumori.
Patologie minori: allergie, cefalea ed emicrania, gastriti, bronchiti, astenia, stati di affatticamento, costipazione.
Le proprietà del Reishi sono molteplici: può ridurre la pressione sanguigna, rallentare il processo di invecchiamento (funzione ossidativa), ridurre il colesterolo, alleviare le allergie, ridurre l'insonnia, rinforzare il sistema immunitario, ect..
L’aggiunta di vitamina C sostiene il sistema immunitario.
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno

CONTROINDICAZIONI
L'assunzione di reishi non deve avvenire contemporaneamente all'uso di farmaci antipertensivi, anticoagulanti e ipoglicemizzanti, in quanto il fungo esercita la medesima funzione e si potrebbero verificare casi di ipotensione, sanguinamento eccessivo o ipoglicemia. Nei casi di trapianto d'organo o in assunzione di farmaci immunosoppressori, bisogna considerare con cautela l'utilizzo di questo o altri funghi che possano stimolare il sistema immunitario.